Nel giorno del funerale di Giulia Cecchettin vogliamo dedicare il nostro martedì alla lotta contro ogni forma di violenza, in primis quella di genere. In questi giorni sulla bocca di tutti ci sono tante parole, spesso non coadiuvate dai fatti. La nostra città, al contrario, ha già dimostrato e continuerà a farlo come la coerenza, la passione e la volontà possano davvero veicolare dei messaggi importanti e “contagiare” di cultura positiva un’intera comunità.
Albenga è da anni un esempio grazie al grandissimo lavoro delle tante associazioni sul territorio supportate a pieno dall’amministrazione comunale, benissimo rappresentata dall’Assessora Marta Gaia. Non è facile portare avanti un percorso con costanza, coerenza, unità e passione: queste donne ci stanno riuscendo eccome con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. A loro và un grandissimo ringraziamento per come tengono InForma la nostra città: ogni giorno ci ricordano di come siano i fatti a contare e non le parole pronunciate quando si è sotto i riflettori!
Flash mob, panchine rosse, Centro Antiviolenza Artemisia Gentileshi, Neanche con un fiore, Giù le mani dalle donne, Proiezioni: Shamsia Hassani – Mahsa Amini – Isaac Asimov, Cornici narrative...
Quelle sopra elencate non sono parole di circostanza, ma iniziative reali realizzate o permanenti che da anni ci regalano la certezza che l’eliminazione della violenza sulle donne non è solo uno slogan, ma un sentimento comune!
Concludiamo ringraziando la bravissima cantautrice ingauna Roberta Monterosso che ha acconsentito con entusiasmo a fornire la colonna sonora del video che potete vedere su tutti i social…grazie di cuore.
Lascia un commento