Pausa DiConfronti per riprendere il cammino ancora più InForma…alzando l’asticella!

Buonasera a tutti cari lettori e…scusate l’assenza. Questa, come detto fin dall’inizio, vuole essere una pagina innovativa, partecipata e dai risvolti concreti! I giorni di “mancata uscita” degli editoriali quotidiani li abbiamo dedicati a delineare una mappa di ciò che è stato, dei risvolti, dei contributi e dei consigli e soprattutto a tracciare una via più efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati. Il confronto con alcuni di voi, la raccolta delle informazioni ed i riscontri andavano comunque messi a frutto.

Dobbiamo ammettere che con piacere abbiamo constatato di come il tentativo di creare un qualcosa che non fosse la solita accozzaglia di polemiche e concetti triti e ritriti che non portano da nessuna parte non si sia limitato a fare breccia, ma abbia spinto molti di voi a chiederci di “alzare l’asticella”. Ecco la vera motivazione dello “STOP”. Senza una “road map” sarebbe impossibile guidare la già esistente comunità performante ingauna attraverso un interessante viaggio, che comunque vada ci permetterà di ammirare tutti insieme un fantastico panorama chiamato Condivisione.

La base delle categorie rimarrà quella a cui siete abituati, ma con alcune variazioni: le uscite non saranno più quotidiane, ma dovranno garantire densità di contenuto ed approfondimento. Ovviamente ci saranno delle eccezioni soprattutto nel caso di “lancio” di un nuovo argomento. Non ce ne vogliano alcuni “colleghi”, ma forse è il momento davvero di cominciare a rimettere al centro la propositività, il senso civico e la cultura. Per quanto concerne quest’ultima pare ci sia la volontà di relegarla in fondo alla catena dei valori (quanta gente che ahimè si vanta della propria ignoranza con orgoglio), ma no…non è quello il suo posto. E’ arrivato il momento di ridarle il ruolo che merita, basta mediocrità!

L’altra rilevante novità consiste nella nuova “attività” della pagina: la risposta ai commenti, alle provocazioni ecc…che tanto fanno male alla nostra città. Ovviamente, nel pieno rispetto di ciò che questo progetto vuole essere, tutto sarà fatto con “eleganza” rimandando all’editoriale di approfondimento sull’argomento fonte di cotanta “ego-rabbia” dei leoni da tastiera.

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce…ma non è forse quest’ultima che contribuisce alla vita e al benessere di tutti?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: