Buon lunedì a tutti, cari lettori. Oggi riprendiamo una notizia di poco tempo fa, ma che davvero rende l’idea di quanto la nostra città sia foriera di cultura anche molto al di fuori dei propri confini. E lo è anche grazie a persone che, fortunatamente, dedicano parte del loro tempo all’insegnamento…cioè alla costruzione di un futuro InForma.
Parliamo oggi di un episodio significativo che regala il giusto riconoscimento a una grandissimo personaggio della nostra Repubblica: Sandro Pertini. Grazie all’opera di un artista ed insegnante al liceo artistico della nostra città il presidente più amato ha trovato posto nella sede del parlamento europeo. https://www.savonanews.it/2023/11/28/leggi-notizia/argomenti/attualit/articolo/bruxelles-la-statua-del-presidente-piu-amato-dagli-italiani-sandro-pertini-in-parlamento-europeo.html
Noi di Albenga InForma abbiamo avuto la possibilità di ascoltare il racconto della giornata direttamente del professor Marchese (se cliccate sul nome verrete rimandati alla sua pagina di wikipedia, per saperne di più) e farci contagiare dal suo entusiasmo, dalla passione e da quella forza di volontà che risulta il fattore determinante per il raggiungimento di qualsiasi risultato…una visione che collima perfettamente con quella di questo progetto: la “comunità performante” trova la sua genesi proprio in questi valori.
Valorizzare la nostra arte, la nostra cultura, il nostro modo di essere è un dovere nei confronti di noi stessi per guardare al futuro con fiducia…perciò grazie di cuore a chi ci permette di guardare lontano e credere che dal passato si possa imparare, che dalla condivisone nascano le cose migliori e che i limiti siano fatti per essere superati!!!
Al professor Marchese e alla sua opera dedicheremo uno “speciale” in una sezione dedicata e in costruzione…come per molti altri “testimonial” della Forma ingauna”! E molto presto, perciò…#staytuned#stayInForma
Lascia un commento