Buon mercoledì a tutti. Oggi vogliamo fare una riflessione relativa a tutto il tessuto socio economico ingauno, che può essere sicuramente definito InForma. Esiste però una chiave per rendere il sistema economico ancora più competitivo: la collaborazione. Su questo termine continuiamo ad insistere perché è davvero fondamentale per lo sviluppo strutturale dell’intero territorio!
Negli ultimi anni la nostra città ha visto crescere le attività nel centro storico non solo quantitativamente, ma anche qualitativamente. Questo dato sicuramente è importantissimo, ma può anche essere considerato come un punto di partenza. Sarebbe sicuramente un errore pensare di essere già arrivati.
Un nodo cruciale per Albenga è sicuramente la zona mare sulla quale sono già stati anche compiuti importanti investimenti: la nuova piazza ed i moli ne sono un esempio.
La domanda è: si può secondo voi “esportare” il modello centro storico anche nella zona mare?
La capacità e competenza degli imprenditori ingauni è sotto gli occhi di tutti: partire da questa per creare partnership mirate allo sviluppo strutturale e mirato è un può essere considerata una soluzione…l’unione fa la forza del resto!
Ovviamente aspettiamo i vostri contributi con l’obiettivo di creare un tavolo di lavoro in tal senso!
Lascia un commento