Sabato InForma: ANT Albenga, una realtà importantissima e da supportare

Buon sabato a tutti. Oggi vogliamo parlare di una fondazione importantissima operante nel campo della sanità, più In Forma di così non potrebbe essere l’ANT.

Nata nel 1978 a Bologna ad opera del dottor Franco Pannuti l’ANT inizialmente si occupava delle cure domiciliari dei malati di tumore. Negli anni la ha conosciuto una costante crescita sia in termini di persone impegnate (volontari, medici ecc…) sia per quanto concerne le attività svolte: all’assistenza si aggiungono la ricerca e la prevenzione.

Proprio di quest’ultima si occupa la delegazione di Albenga, l’unica in Liguria, attraverso tantissime iniziative che rappresentano un servizio fondamentale per la nostra comunità. I 12 volontari, che vedono nella sede di Via Roma il loro riferimento, li possiamo trovare regolarmente sul territorio sia con banchetti per la raccolta fondi (per le campagne nazionali) che per le giornate della prevenzione (quella nella foto in risalto ne è un esempio), che sono circa 7 all’anno.

Sostenere la Fondazione e ringraziare i volontari per la passione e l’anima che ci mettono è doveroso da parte di tutta la città. Ci sono molti modi per farlo: l’acquisto della stella di natale o dell’oggettistica presente nella sede di Via Roma ne sono un esempio.

I banchetti dell’ANT saranno in largo Doria il 9-10-16-17 dicembre! Non facciamo mancare il nostro supporto: anche questo è essere InForma.

Il sito internet della Fondazione è: https://ant.it/liguria/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: