Buongiorno a tutti cari lettori. Oggi, nel giorno dedicato all’agricoltura e l’ambiente, volevamo provare a ragionare su come la nostra città sia decisamente InForma dal punto di vista dell’agricoltura intesa come connubio tra tradizione e innovazione.
La Piana di Albenga è famosa in tutto il mondo e lo è non solo in base al prodotto agricolo che propone, ma in quanto tale. Basti pensare a come sia conosciuta l’orticoltura (i famosi 4 di Albenga), ma allo stesso tempo di come la conversione verso le aromatiche e le floricole abbia altresì reso celebre in tutto il mondo (tramite la grande quota di export) la nostra terra.
Questo sottolinea la forza della nostra imprenditoria agricola e allo stesso tempo della tradizione: vero cuore pulsante di tutta la Piana.
Ora vorremmo porre un quesito chiedendovi di dire, come sempre, la vostra: come si può sposare ques’ultima con l’innovazione?
Vi sono tantissime aziende che ci stanno riuscendo benissimo e sarebbe un grando onore per noi ascoltare le loro storie, le loro ispirazione e le loro opinioni sulle prospettive di sviluppo in chiave non solo agricola, ma territoriale nel suo complesso…chiediamo quindi di non esitare a scriverci ad albengainforma@mynnovo.com. Ogni storia vale la pena di essere raccontata!
Lascia un commento