Mercoledì InForma: un processo di “empowerment” iniziato dal Comune

Buon mercoledì in salsa “commercio e tessuto economico”. Oggi volevamo riprendere una notizia che è passata un po’ in sordina, ma che dimostra come la lungimiranza e la visione, anche e soprattutto nei periodi negativi, siano determinanti per un processo di crescita continua verso la formazione di una “comunità performante”

In questo editoriale ci teniamo a sottolineare la decisione dell’amministrazione comunale di mantenere la riduzione del 75 % delle tariffe del suolo pubblico relativo ai nuovi ampliamenti. Una decisione importante e significativa, anche in considerazione del pregresso e della coerenza della scelta: il Comune di Albenga fu tra i primi (anticipando anche le disposizioni del Governo) a fare dei passi a favore dei commercianti gravemente danneggiati dalla pandemia COVID, che oggi pare lontana, ma che in realtà è temporalmente molto vicina.

L’essere In Forma passa anche dalla prospettiva, dalla visione e dalla lungimiranza e queste caratteristiche, soprattutto in un’amministrazione vanno, per onestà intellettuale, riconosciute aldilà delle divergenze politiche e personali.

Qui forniamo spunti di riflessione e siamo aperti a chiunque voglia collaborare.

Un processo di empowerment non è altro che un confronto continuo ed è questo Albenga InForma vuole favorire. Scriveteci, perciò, per condividere i vostri punti di vista, esperienze e tutto ciò che di costruttivo ci possa essere: il “mugugno” fine a sè non porta da nessuna parte. La nostra città non lo merita…lei In Forma lo è davvero e le storie che stiamo raccontando lo dimostrano a pieno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: